Salve. la mia ragazza ha iniziato ad assumere la

Salve. La mia ragazza ha iniziato ad assumere la pillola minesse. Dopo 6/7 giorni dall$assunzione del primo confetto è successo che l$abbiamo fatto senza preservativo. Premettendo che questo è successo più di una volta da quel giorno, che non le sono mai venuto dentro (comunque qualche goccia c$è andata), cosa mi dite riguardo ad una possibile gravidanza?
Risposta del medico
Paginemediche
Solitamente, per il primo mese di assunzione, si consiglia di associare un altro metodo contraccettivo, poiché l'efficacia durante questo periodo non è del 100%. Per togliersi ogni dubbio riguardo un'eventuale gravidanza può far effettuare alla sua ragazza un test di gravidanza dopo circa 20 giorni dal rapporto non protetto.
Risposto il: 07 Luglio 2004