Mia madre soffre di ipertensione arteriosa,prende

mia madre soffre di ipertensione arteriosa,prende ogni mattino il LOBIVON ma ultimamente ha dei picchi di 165/95 anche dopo aver preso il farmaco,ed una sensazione di svenimento.Preciso che soffre di anemia e di favismo-la ringrazio e attendo una sua risposta Patrizia
Risposta del medico
Paginemediche
Il farmaco che assume sua mamma è un beta bloccante, ovvero un medicinale che potrebbe abbassare anche i battiti del cuore. Controllate pertanto anche la frequenza cardiaca che se troppo bassa potrebbe dare disturbi e anche svenimenti. Il controllo pressorio non appare ottimale quindi lo riferisca al medico curante che saprà intervenire appropriatamente.
Risposto il: 21 Marzo 2008