Mia madre con gradiente medio aortico 45mm prende

mia madre con gradiente medio aortico 45mm prende Karvea 300 alle 10 am e dopo il pranzo un antiaggregante (prima inbustrin poi cardirene 75mg) ha accusato nei giorni scorsi, dopo quattro giorni dalla sommnistrazione , e comunque sempre dopo il pasto forti vampate di calore e sudorazioni,le sudorazioni sono cessat e, le caldane permangono e durano dai cinque agli otto minuti a cosa sono dovute? Ha problemi anche di gastrite e comunquedovrebbe essere coperta dal pantorc 40 che prende al mattino a digiuno
Risposta del medico
Paginemediche
Le vampate di calore sono un fenomeno di eccessiva reattività vascolare, possono essere in relazione con i farmaci assunti o con variazioni brusche della pressione arteriosa. Faccia controllare i valori della pressione a riposo in ore diverse della giornata per verificare che vi sia un buon controllo con la terapia in atto.
Risposto il: 29 Gennaio 2007