Mia mamma (anni 69) ha recentemente dei disturbi a

Mia mamma (anni 69) ha recentemente dei disturbi a livello di equilibrio. Misurata la pressione è risultata 100/160. Sta già assumendo un farmaco (Prelectal) al mattino da circa un anno. Oggi il medico curante ne ha aggiunto un altro (triatec) da assumere alla sera. Volevo chiedere se la combinazione di questi due farmaci è possibile? Inoltre volevo chiedere se può fare degli esami (ad esempio il TSA) per meglio inquadrare il caso? Grazie mille per l'attenzione. Saluti Rosella
Risposta del medico
Paginemediche
Spesso sono necessari, come evidentemente in questo caso, più farmaci per l’ipertensione arteriosa. Sicuramente un ecodoppler TSA può aggiungere elementi per un più preciso inquadramento clinico.
Risposto il: 16 Aprile 2007