Mia mamma di anni 82 ( ipertesa,cardiopatica,

Mia mamma di anni 82
( ipertesa,cardiopatica, pregresso TIA,passata emorragia gastrica da farmaci ) sta assumendo da circa 2 mesi il Coumadin . Da alcuni giorni è affetta da un dolore lancinante sotto il tallone e dietro la gamba non solo poggiando il piede, ma anche a riposo . Ha preso Tachipirina 500 senza alcun beneficio.E' poi passata al Contramal 15 gocce x 2 volte al giorno, con modesto beneficio . Cosa si può fare per farla stare meglio ?
Esiste una lista di medicinali che possono essere assunti da chi è in terapia anticoagulante ?
Nel ringraziare per la cortese attenzione,cordiali saluti.
Antonella
Risposta del medico
VITO RANCO
Un dolore per come descritto può dipendere da varie cause: ad esempio può essere causato da una borsite calcaneare, da una tendinite achillea, da una neuroalgodistrofia, ecc. Pertanto, prima di parlare di terapia bisogna procedere ad una diagnosi con una buona visita.
Risposto il: 16 Novembre 2007