Mia mamma è stata operata di neoplasia alla

mia mamma è stata operata di Neoplasia alla papilla di vater nel mese di febbraio e ha effettuato un ciclo di tre applicazioni di chemio gemox (non ben sopportate) ora le condizioni generali sono buone anche se ha perso 10Kg (secondo i medici per Malassorbimento), durante la mattinata ha circa 3 evacuazioni con presenza di grassi non digeriti che la spossano notevolmente, è possibile (con una dieta particolare) ovviare a ciò e migliorare l'assorbimento? grazie Laura
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le consigliamo l’uso di olio a catena media (olio MCT), che si vende presso le farmacie. Esso permette un ottimo assorbimento anche nei casi di malassorbimento, quale sembra il suo caso. Inoltre conviene adottare l’accortenza di fare pasti piccoli e frequenti.
Risposto il: 05 Luglio 2006