Mia mamma ha una vasculopatia cerebrale dovuta a

Mia mamma ha una vasculopatia cerebrale dovuta a diabete e ipertensione.Da un po di tempo a questa parte soffre di vuoti di memoria. Ora mi chiedo e Vi chiedo se, oltre alla patologia,influiscono i medicinali che assume (a mio modesto avviso troppi).Ecco la cura che sta seguendo:CIPRALEX 10mg ( 1 al giorno), LOBIVON 5mg (1 al giorno), MEDEOROS 35mg (1 al giorno), NAVIZAN 2 mg (1 al giorno), DIBASE 25.000 UI (1 al mese), CARDIOASPIRINA (1 al giorno), METFONORM 1000 (2 e mezza al giorno),REPAGLINIDE EG (3 al giorno), ZOCOR 20mg (1 al giorno),TRIATEC 10mg (1 al giorno), OMEPRAZEN 20 mg (1 al giorno).Vi sono grato per la risposta. Giuseppe
Risposta del medico
Concetto Corso

Gentile Giuseppe

La domanda che lei pone non è facile. Sarebbe opportuno che possa farla al neurologo che ha in cura sua madre. Anche se il cipralex ed il navizan non hanno nelle loro schede tecniche problemi alla memoria, potrebbero causarli, ma sono farmaci molto importante a cui sicuramente non si può rinunciare. Inoltre la vasculopatia cerebrale ne potrebbe essere la causa.

cordiali saluti

Dott. Corso Concetto

Diabetologo

Risposto il: 09 Ottobre 2013