Mia moglie durante la gravidanza si è sottoposta

Mia moglie durante la gravidanza si è sottoposta regolarmente ogni mese all'esame per rilevare la presenza del cytomegalovirus: IGC positive, IGM negative. Mia figlia all'età di 4 mesi è risultata positiva all'IGM e all'IGC, con le seguenti Transaminasi: GOT 86, GPT 119 e GGT 42. Quali problemi comporta nella bimba e nella sua vita futura tale infezione? Ci sono eventuali cure o terapie?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’infezione da citomegalovirus non dà problemi di cronicizzazione per cui non dovrebbe creare alcun problema futuro. Comunque conviene sentire il parere del pediatra, che è lo specialista più indicato in tale condizione data l’età della piccola.
Risposto il: 03 Novembre 2003