Mia moglie è affetta da epatite c da circa 20

Mia moglie è affetta da Epatite C da circa 20 anni, adesso è in Cirrosi, esiste qualche cura per lei che ha comunque circa 25000 globuli rossi? oppure devo attendere la fine? Gli specialisti ai quali ci siamo rivolti, dicono che non è curabile dato il basso numero di globuli rossi, che non può sopportare l'nterferone. La risposta è stata unanime dai cinque specialisti a cui ci siamo rivolti. Vi ringrazio e continuate così che la gente sappia.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La terapia con interferone e ribavirina è purtroppo controindicata in alcune circostanze, che devono essere attentamente valutate prima di iniziarla. Tra di esse, in primo luogo, va valutato il numero delle piastrine e la coesistenza di anemia. In caso di cirrosi epatica, le difficoltà nell’intraprendere tale terapia, ovviamente, aumentano, ed inoltre, in caso di scompenso epatico, diviene comunque controindicata. Pertanto, se controindicata, è possibile l’effettuazione dei soli controlli clinici ed un terapia di supporto, nella speranza che la malattia epatica cronica abbia una lentissima progressione.
Risposto il: 15 Luglio 2005