Mia moglie, affetta da epatite c cronica, ha

mia moglie, affetta da epatite c cronica, ha effettuato sia l'ecografia all'addome con risultati nella norma sia un fibroscan al fegato che ha però dato come risultato 17.1 kpa. Vorrei sapere se é a rischio cirrosi o addirittura se si può già parlare di cirrosi in atto. grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il recente test del fibroscan deve essere considerato ancora di tipo “sperimentale” e non è in grado di poter fare delle diagnosi di stadio o gravità della malattia epatica. Il risultato da lei riscontrato tuttavia rappresenta un valore da associare ad una fibrosi medio-avanzata (F2-F3).
Risposto il: 05 Giugno 2008