Mia moglie e' incinta di ca 2 mesi; dagli esami

MIA MOGLIE E' INCINTA DI CA 2 MESI; DAGLI ESAMI FATTI RISULTA POSITIVA ALL'Epatite C. CHE RISCHI CORRE IL FETO? E' NECESSARIO UN CESAREO? HO LETTO CHE UNA CASA DI RICERCA ISRAELIANA HA OTTENUTO IL 55% DI GUARIGIONI IN 14 SETTIMANE CON UN NUOVO FARMACO. TRA ESSERE POSITIVI E UNA PARTENZA DELLA Patologia CHE TEMPO PASSA E CHE SINTOMI? GRAZIE.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non vi sono rischi reali per la trasmissione dell’epatite HCV dalla madre al figlio né è necessario il cesareo. Rischi più consistenti si hanno nel caso in cui la madre fosse contemporaneamente infetta da infezione di HCV ed HIV (AIDS). Il periodo di incubazione varia ampiamente con una media di 7-10 settimane.
Risposto il: 23 Giugno 2004