Mia moglie ha eseguito il test anti hcv ed è

Mia moglie ha eseguito il test anti HCV ed è risultata positiva con i valori :
5.1.1/c-100 -
c-33 +
c-22 ++++
ns5 -
anti hcv qualitativo positivo limite inf. di sensibilità 5 ui/ml
genotipo tipo 2 sottotipo a/c
anti RNA quantitativo 1993214 copie 524530 U.I.
Transaminasi got 15 gtp 21
come posso interpretare questi risultati? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Sua moglie presenta una infezione da virus epatitico C, con un genotipo di HCv che risponde favorevolmente alla terapia. E’ necessario mettere in atto delle precauzioni per i conviventi, che vanno anche tutti controllati per anti-HCV, al fine di evitare un possibile contagio, che avverrebbe esclusivamente attraverso il sangue. Inoltre suo moglie dovrebbe essere sottoposta a controllo mensile delle aminotrnasferasi per i prossimi 6 mesi. Se si rilevano alterazioni è utile un ciclo di terapia antivirale con interferone e ribavirina.
Risposto il: 05 Settembre 2005