Mia nipote (30 anni) soffre di epatite c genotipo

mia nipote (30 anni) soffre di epatite c genotipo 1a. vorrebbe sapere quale tipo di vita l'aspetta, quali sono le cure adeguate , grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' consigliabile prendere in considerazione l'opportunità di una terapia antivirale con interferone e ribavirina nel tentativo di debellare del tutto l'infezione ed ottenere la guarigione. Altrimenti c'è il rischio di una progressione, spesso lenta (anni) verso la cirrosi epatica.
Risposto il: 07 Luglio 2009