Mio nipote ha 17 anni soffre da anni di

mio nipote ha 17 anni soffre da anni di transaminasi alte. A settembre dopo vari pareri medici gli hanno fatto la biopsia epatica. L'epatologo dalla risposta gli ha diagnosticato colangite sclerosante primitiva di grado moderato severo. Successivamente ha fatto anche la colangiografia rm la quale dice che i dotti biliari sono liberi. Mi chiedo dunque è possile che si tratti di colangite sclerosante?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il fatto che i dotti biliari siano liberi non esclude la diagnosi di colangite sclerosante. Utile effettuare anche i test bioumorali, quali il test p-anca.
Risposto il: 11 Dicembre 2007