Mia nonna è stata operata con resezione del sigma

Mia nonna è stata operata con resezione del sigma per un adenocarcinoma del colon con metastasi epatiche; attualmente ha iniziato un trattamento chemioterapico con schema Folfiri - avastin giunto al 5° ciclo. Prima della terapia aveva tutti i valori del fegato molto alterati (ex. fosfatasi 3300; gpt / got 270; ecc.). Subito dopo il primo trattamento tutti i valori del fegato sono immediatamente rientrati nella norma unitamente agli altri delle analisi. Mi chiedevo se tale miglioramento sia normale e se costituisca un segnale positivo o meno circa l'efficacia della terapia sulle metastasi. Grazie anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il fatto che gli esami epatici siano migliorati dopo l’inizio della chemioterapia depone per una efficacia della terapia contro le metastasi epatiche e depone certamente bene.
Risposto il: 03 Febbraio 2008