Mia nonna paterna, 72 anni, è diabetica, e allo

mia nonna paterna, 72 anni, è diabetica, e allo stesso tempo prende il coumadin. Volevo chiedere prima di tutto se il fumo di sigaretta potrebbe avere effetti collaterali se si quali, e quali alimenti deve diminuire o eliminare dalla sua dieta quotidiana. Vi prego di rispondere al più presto tanti saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Il fumo di sigaretta è un fattore di rischio cardiovascolare che si aggiunge al diabete pertanto è da eliminare. La malattia diabetica impone una restrizione dell’apporto di carboidrati ( pasta, pane)
Risposto il: 21 Dicembre 2007