Mia nonna si deve sottoporre a un esame

Mia nonna si deve sottoporre a un esame cardiologico. L'esame è l'angioscintigrafia miocardica. Vorrei sapere come si effettua questo esame e se c'è bisogno di ricovero ospedaliero. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
L’esecuzione dell’esame avviene iniettando in una vena periferica una piccola quantità di una sostanza che si diluisce nel nostro sistema circolatorio, vengono quindi acquisite delle immagini del sistema stesso attraverso una particolare apparecchiatura. L’esame viene di solito effettuato in regime ambulatoriale o di day hospital.
Risposto il: 30 Novembre 2005