Salve mia nonna oggi si deve ricorverare perche

salve mia nonna oggi si deve ricorverare perche deve subire un intervento di stenosi aortica volevo sapere come si svolge l'intervento..anche perche mia nonna e all'argica alla anestesia grazie aspetto uan vostra risposta la piu presto
Risposta del medico
Paginemediche
L’intervento cardiochirurgico di sostituzione della valvola aortica avviene in anestesia generale e circolazione extracorporea. Viene sostituita la valvola aortica malata con una protesi biologica o meccanica. Si tratta di uno degli interventi cardiochirurgici più frequenti nelle persone anziane perché con l’avanzare dell’età la valvola aortica tende a calcificarsi ed a restringersi mettendo in serio pericolo la sopravvivenza del paziente.
Risposto il: 25 Novembre 2008