A quali controlli ci si deve sottoporre se si

A quali controlli ci si deve sottoporre se si soffre di coleserolo alto ("ereditario")? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Il colesterolo è solo uno dei fattori di rischio cardiovascolare. Il rischio globale è la somma di tutti i fattori di rischio principali (fumo, ipertensione arteriosa, diabete, familiartà, ...). Quindi nel suo caso una visita da parte di un cardiologo potrà stabilire il livello di rischio complessivo. Solo se il livello della sua colesterolemia è molto elevato e in famiglia ha provocato malattie cardiovascolari giovanili deve essere trattato faramcologicamente. In ogni caso riceverà dei consigli su come seguire una dieta a basso contenuto di grassi animali.
Risposto il: 18 Ottobre 2004