mia sorella è stata sottoposta all 'intervento

MIA SORELLA è STATA SOTTOPOSTA all 'INTERVENTO DI MASTECTOMIA MAMMARIA SINISTRA CON DISSEZIONE ASCIELLARE OMOLATERALE. EISITO ISTOLOGICO .ER-ICA(1DC+6F11) NEG: DEB.POS.: POS:90%|PR-ICA(1A6) NEG: DEB.POS.: POS:40%
CRITERI DI VALUTAZIONE PER ER-ICA E PR-ICA:
NEGATIVO: 0-9%DELLE CELLULE TUMORALI
DEB.POS: 10-49% DELLE CELLULE TUMORALI
POSITIVO:50-100% DELLE CELLULE TUMORALI
K167(MIB1) % CELLULE POSITIVE :30%
C-ErbB2(CB11) %CELLULE POSITIVE 80%
PUNTEGGIO:2+
RISULTATO:POSITIVITà DI GRADO MODERATO .

VORREI SAPERE KE TERRAPIA VERRà AFFETUTATA. LA CHEMIO TERRAPIA, LA RADIO O LE PASTIGLIE DEI 5 ANNI ? SE è LA CHEMIO SARà QUELLA PESANTE O COSA?
VI RINGRAZIO ASP LA VOSTRA RISPOSTA
CON URGENZA .
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
Mancano informazioni importanti: età della paziente, stato pre o post menopausale, stato linfonodale, approfondimento dello stato di HER2 (essendo positivo +2 va effettuata la FISH ). Necessario seguire le indicazioni dell’oncologo di riferimento
Risposto il: 26 Gennaio 2009