Mia sorella è stata sottoposta a mastectomia per

Mia sorella è stata sottoposta a Mastectomia per Carcinoma infiammatorio da un anno, nonostante la Chemioterapia e la radioterapia la che fa ancora tuttora ha avuto metastasi ossee ed ora le sono state riscontrate lesioni al cervello; in questo caso può essere utile la radiochirurgia stereotassica? la ringrazio anticipatamente con la speranza di ricevere al più presto una sua risposta visto la gravità della situazione.
Risposta del medico
Paginemediche
La radioterapia stereotassica cerebrale è indicata nel caso di lesioni di dimensioni (non oltre i 3 cm orientativamente) e numerosità contenute. L’esame migliore al fine di valutare estensione e numero delle lesioni è la RMN con mezzo di contrasto.
Risposto il: 30 Agosto 2004