Mia suocera, di 64 anni, affetta da diabete sia

Mia suocera, di 64 anni, affetta da diabete sia iper che ipo glicemico, è stata dimessa dall'ospedale con una diagnosi di dislipidemia cardiopatica con crisi ipertensiva appunto in soggetto diabetico, con emorragie nasali. è stata consigliata con urgenza una retinoangiografia. si consigliano altri esami? la situazione di pericolo, si può ripetere?
Risposta del medico
Paginemediche
Certamente una cardiopatica, diabetica, ipertesa e dislipidemica di 64 anni è un soggetto ad alto rischio per eventi cardiovascolari, per cui va seguita da un cardiologo che le darà gli opportuni consigli sia per quanto riguarda gli esami diagnostici da eseguire in aggiunta alla retinoangiografia, sia su tutti i provvedimenti farmacologici che saranno utili per ridurre il più possibile questo alto rischio.
Risposto il: 15 Ottobre 2008