Mia suocera ha l'epatite c; il virus e' sempre

MIA SUOCERA HA L'Epatite C; IL Virus E' SEMPRE STATO FERMO E GLI ESAMI NON ANDAVANO MALE. ULTIMAMENTE STAVA MALE LA NOTTE E LE SI E' GONFIATA MOLTO LA PANCIA. IN OSPEDALE LE HANNO TOLTO DEL LIQUIDO CON UNA SIRINGA E LE HANNO DATO UNA DIETA. COSA PUO' ESSERE? Ascite O CIRROSI?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L'una non esclude l'altra poiché l'ascite (cioè l'accumulo di liquido nell'addome) altro no è che una conseguenza di una cirrosi scompensata. La dieta che le hanno dato è verosimilmente iposodica (cioè senza sale) e con pochissime proteine, in modo da evitare l'accumulo di liquidi ulteriore.
Risposto il: 01 Luglio 2004