Mia suocera sta facendo una terapia di serpax e

Mia suocera sta facendo una Terapia di Serpax e Seroquel, perchè recidiva da psicosi maniaco-depressiva. Contemporaneamente soffre da poco tempo di Ipertensione arteriosa, e, questo è il motivo della mia richiesta, adesso ha un fenomeno che il medico internista sta curando come intossicazione da farmaco: lamenta bruciore alla gola fino alla trachea, lingua fissurata, bocca screpolata e appiccicosa. Sta facendo delle iniezioni ma senza esito; il medico le ha aggiunto uno sciroppo che si chiama Gaviscon Advance. Aggiungo che la diagnosi non è stata accompagnata da analisi del Sangue, quindi la terapia è su base possibilistica. Potrei avere un chiarimento sulle condizioni di mia suocera? Grazie, Olivia.
Risposta del medico
Paginemediche
Credo che il suo medico abbia fatto scelte giuste: attenderei qualche giorno ancora per vedere se lo sciroppo riduce o annulla gli effetti collaterali degli psicofarmaci. Un’alternativa potrebbe essere quella di cambiare gli psicofarmaci, ma il suo medico probabilmente non ha fatto questa scelta perché ha ritenuto l’effetto di questi su sua suocera molto positivo e non ottenibile con altre soluzioni.
Risposto il: 25 Novembre 2004