Prendo occasionalmente una pillola di serpax 15,

Prendo occasionalmente una pillola di serpax 15, recentemente mi hanno detto che detto farmaco è stato messo fuori commercio, come mai? se è giusto quanto dettomi, con che farmaco è stato sostituito?
Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Se assumeva il farmaco per ipertensione – come sembra dal “tema” indicato – in effetti si tratta di un farmaco desueto, a prescindere che sia o no in commercio. Inoltre è scorretto _ con qualsiasi farmaco – assumere una terapia antipertensiva “occasionalmente”. Quindi i punti sono due: 1) chiarire se ha bisogno o no di un trattamento antipertensivo continuativo; 2) se si, il tipo di farmaco deve essere scelto in base ad una valutazione individualizzata, che non posso fare perché non ho gli elementi clinici necessari, che invece il suo medico conosce sicuramente
Risposto il: 17 Luglio 2007