Mia zia ha l'epatite c cronica già da diversi

Mia zia ha l'Epatite C cronica già da diversi anni, all'ultima Ecografia hanno riscontrato una piccola formazione nodulare solida isoecogena di 1.6 cm al VII segmento epatico. Ora deve procedere con gli accertamenti... volevo sapere cosa può essere questo Nodulo, anche un tumore? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che la lesione focale epatica riscontrata sia un piccolo epatocarcinoma. Tuttavia, soprattutto se isolato, ci sono buone possibilità di intervenire efficacemente mediante terapia ablativa percutanea, del tutto sicura e poco invasiva, ma molto efficace.
Risposto il: 06 Settembre 2004