Microareola trabecolare cranio

Buonasera dottore, ho 43 anni e da un po' di tempo soffro di dolori dietro la testa sul lato Dx. Secondo il mio medico di base e' solo un problema di cervicale. Dopo vari tentativi con medicinali tipo Aulin e Brufen senza risultati, mi fatto fare un RX del cranio che ha portato ai seguenti risultati: Microareola di rarefazione trabecolare di 5mm si proietta in sede frontale. Calcificazione della falce cerebrale. Iposviluppo dei seni frontali, normodiafani. Normalmente sviluppati i seni mascellari, il dx tenuamente velato alla base. Addensate le fosse nasali. Regolare la pneumatizzazione della mastoide a dx. Volevo chieder un Vs parere a riguardo della microareola in quanto mi sta preoccupando un po'. Grazie in anticipo. Cordiali Saluti!
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Non sembra un dato preoccupante. Sembra comunque opportuno eseguire anche una TC cranica, soprattutto per avere un dato da controllare nel tempo per valutare l'evolutività della piccola alterazione evidenziata.
Risposto il: 27 Agosto 2019