microonde e latte

Salve, ho una bimba di 7 mesi e sin dalla nascita nutrita con latte in formula per neonati liquido, per praticità ho sempre scaldato il latte nel microonde,sempre controllato la temperatura , leggendo un pò di notizie ho letto che il latte scaldato in questo modo si modifica a tal punto da generare tossicità...non avrei mai immaginato cosa simile lo usano anche nei reparti di maternità, è vero tutto ciò?fà così male? grazie della cortese rispostaAnnabel
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Pediatria
Assolutamente non fa male
Risposto il: 25 Marzo 2013