Macchie scure dopo trattamento per smagliature

Gentili dottori, per migliorare l'aspetto delle smagliature presenti sull'addome, a seguito di un aumento di peso durante la gravidanza, mi sono sottoposta al trattamento estetico del dermapen. Purtroppo la situazione è peggiorata ed è rimasta scura tutta l'area trattata. Qui trattamento l'ho iniziato a marzo e ho fatto 7 sedute a distanza di 8/10 giorni. Ma già avevo manifestato alla dottoressa la macchia scura che si era formata. Quest'ultima mi rassicurava che era del tutto normale che si manifestasse, in quanto stava a significare che il mio corpo stava reagendo.
Ho 38 anni, sono alta 1,58cm e peso 56 kg. Vorrei essere aiutata da qualche medico della Campania, sono veramente scoraggiata, distrutta e in questo periodo estivo sto evitando il sole e metto la protezione 50 per evitare ulteriori disastri. Vorrei mostrarvi la foto della mia pelle. Vi prego, chiedo aiuto. Cordiali saluti

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)

Potrebbe trattarsi di iperpigmentazione post-infiammatoria. Si confronti con il Medico che le ha fatto il trattamento ed eventualmente consulti anche un Dermatologo esperto di sua fiducia.

Risposto il: 10 Luglio 2017