Miglioramento nel tempo

-mi è stato riscontrato un imponente aumento della ferritina 3422 ug/l, v.n. 30-250, a seguito di un forte abuso di alcol, l'abuso è stato immediatamente interrotto e curato con alcover e altri farmaci. i medici ritengono che dovrebbe non assumendo alcol, chiedo, l'abuso può aver causato danni irreversibili, non è stato evidenziato cirrosi epatica. grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In caso di danno epatico da alcol, la sua sospensione causa un netto miglioramente nel tempo e non essendosi instaurata la cirrosi si può evitare la progressione del danno in tale direzione.
Risposto il: 20 Aprile 2007