Millimetrico cluster calcificazioni: consigliata biopsia

Sono10anni che faccio tutti gli anni mammografia ed eco mi hanno sempre riscontrato delle micro calcificazioni a sn invariate negli anni ora la nuova mammo evidenzia un millimetrico cluster di calcificazioni irregolari 4mm e come conclusione BI-RADS3a s n e mi hanno consigliato o di rifare una mammo tra tre mesi o volendo un esame bioptico cosa dite se faccio la mammo tra tre mesi? E poi se nulla e' cambiato? Tra 6? Grazie infinite Cristina
Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica
Non si capisce, dalla domanda, se le calcificazioni viste all'esame odierno sono variate rispetto agli anni precedenti.
La classificazione BI RADS 3 corrisponde a "probabilmente benigno". Quindi, se c'è una modifica, non esiterei ad andare a biopsia.

Risposto il: 04 Giugno 2016