Minori e visite permesse

È possibile che esistano operazioni e/o visite specialistiche che un minorenne (17 anni) non può Fare? E che debba aspettare per forza i 18?

Risposta del medico
Medico di Medicina generale

Salve. No , se un medico , dopo aver valutato la situazione clinica, ritiene opportuno richiedere una visita o un accertamento ad un paziente, può farlo indipendentemente dalla sua età. Ovviamente dovrà essere informato un genitore o chi ne gestisce gli interessi.

Saluti

Risposto il: 06 Aprile 2018