Minuscola cisti dietro l'orecchio: qualcosa di grave?

Mi sono accorto casualmente passando il dito in una zona dietro-sotto l'orecchio, dove c'è l osso del cranio per capirci di un mini rilievo, stiamo parlando delle dimensioni di un chicco di riso. Non è propriamente duro, non si capisce sembrerebbe una sorta di brufolo sotto pelle, ma non si sente una pallina ben definita.
Potrebbe essere qualcosa di brutto?
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
Dirle di cosa si tratta non è possibile senza vedere e toccare.
Potrebbe essere una piccola cisti sebacea. Lo faccia vedere prima al suo medico di base che eventualmente in caso di dubbio la manderà da un dermatologo.
Cordiali saluti.
Risposto il: 06 Dicembre 2015