Minzione difficoltosa e miopatia congenita

Salve vi scrivo perché è da più di 4 giorni che sto avendo difficoltà a fare pipi... Devo sforzarmi per farà uscire il flusso è debole ... Non ho nessun dolore ne bruciore solo pesantezza nella vescica ! Il dottore mi ha detto che poteva essere cistite e mi ha dato del monuril che però nn mi ha fatto nulla anzi ho avuto diarrea e nausea... Considerato che io sono un disabile con distrofia muscolare denonmita miopatia congenita e ho anche un reflusso esofageo ernia iatale che curò con antra e gocce di levobrein... E insufficienza respiratoria la notte dormo con respiratore! Non ho mai avuto problemi di urina? Che potrebbe essere ? Dovrei adesso fare un urino cultura e antibiogramma è in ecografia addome inferiore prostata e reni.... Il medico pensa che abbia prostata ingrossata può essere sono un ragazzo di 34anni... Aspetto una risposta grazie
Risposta del medico
Dr. Pierluigi Izzo
Specialista in Andrologia e Urologia
Caro utente,
considerata la miopatia congenita, sarebbe opportuno un inquadramento urologico.
Infatti la vescica è un muscolo è potrebbe risentire, come anche gli altri muscoli, di questa condizione di base.
Le consiglio una visita specialistica e una valutazione ecografica oltre che urodinamica se necessario.
Nel frattempo parli con il suo medico di riferimento per una visita urologica ed esegua un esame delle urine.
cordialità
Risposto il: 14 Giugno 2016