Mio cugino è affetto da una cirrosi

Mio cugino è affetto da una Cirrosi criptogenetica con ipersplenismo, Leucopenia, Piastrinopenia, ipogonadismo, ipotirodismo, insufficienza surrenale e deficit ipofisario; nonostante abbia consultato molti epatologi ed ematologi non riesce a trovare una soluzione al suo continuo calo dei valori, é stato già trovato un caso simile? Si può intervenire? Vi prego di rispondermi al più presto. Vi ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le informazioni che lei riferisce in merito al caso di suo cugino purtroppo sono estremamente generiche e non permettono di poter esprimere alcun giudizio clinico. E’ necessario conoscere meglio in cosa consistono le patologie concomitanti alla cirrosi epatica (ipotiroidismo, insufficienza surrenaleica, deficit ipofisario) e se la cirrosi sia compensata oppure no.
Risposto il: 17 Giugno 2005