Mio cugino è stato colpito da glioblastoma 4°

Mio cugino è stato colpito da glioblastoma 4° grado. è stato operato e ha fatto radioterapie. è molto depresso e mangia quasi niente, non vede più da un occhio e non sente più da un Orecchio. Deve affrontare le chemioterapie? se sì, in pillole? Si può fare qualcosa per l'appetito?
Risposta del medico
Paginemediche
Non è chiara la situazione attuale (persistenza o meno della malattia); la Chemioterapia con il Temodal può essere indicata ed anche utile per un significativo miglioramento clinico. Per l’anoressia vanno valutati dal curante i cortisonici o il megestrolo acetato.
Risposto il: 04 Ottobre 2004