Mio figlio a 17 anni e da diversi mesi non

Mio figlio a 17 anni e da diversi mesi non riusciamo a debbellare una fastidiosa allergia, tutto è iniziato con una congiuntivite a gli occhi e palpebre gonfie ed arrossate, dopo varie visite e cure con pomate cortisoniche ed antibiotici la situazione dopo un momentano miglioramento e ritornato al punto di partenza spostando il rossore sul lato del occhio e sugl' avabracci.Una dermatologa gli ha diagnosticato una dermatite atopica e gli ha fatto eseguire alcuni esami che riporto solo quelli risultati alterati ige maggiore di 1000 UI/ml TAS 279 UI/ml vn 200 PCR 0,81 vn 0-0,8 eosinofoli 7,1% vn 0-06 650/mmc vn 0-700. la dermatologa ha prescritto altri esami test allergici ecc. Volevo un vostro parere grazie.
Risposta del medico
ANTONIO CN
abbiamo già più volte risposto a domande analoghe. Nella dermatite atopica si eleva spesso il titolo di IgE circolanti ma ciò è un dato frequente. E' importante umidificare spesso la pelle con oli e con creme emollienti e stare attenti ad effettuare unadieta ipoallergenica.
Risposto il: 20 Gennaio 2009