Salve, mio padre di 79 anni da diversi mesi ha una

Salve, mio padre di 79 anni da diversi mesi ha una forte alterazione del gusto: qualunque cosa mangia sente un fortissimo sapore di amaro oppure a volte non sente nessun gusto. Dietro consiglio del medico di base, ha provato a cambiare la pillola per la pressione (che tra gli effetti collaterali aveva anche l'alterazione del gusto) ma, pur essendo ormai passato un bel pò di tempo la situazione non è cambiata.Che tipo di esame o visita è consigliabile per individuare la causa del suo problema? C'è qualche specialista in Campania o anche altrove? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

Gentilissimo Paziente

è sicuramente indicata una visita otorinolaringoiatrica ed una endoscopia laringea, anche se le disgeusia in età avanzata sono molto fastidiose, si può tentare un approccio terapeutico specifico.

Se può interssarle ricevo a Benevento.

Spero di esserle stato di aiuto.-

Con cordialità.

Dott. Domenico Di Maria

http://www.domenicodimaria.it

Risposto il: 13 Luglio 2012