Salve,mio figlio ha sette anni (8 ad aprile) e' in

SALVE,mio figlio ha sette anni (8 ad aprile) e' in seconda elementare e fino all'anno scorso in matematica andava benissimo ora invece porta spesso brutti voti dovuti ,sembra, a distrazione, e' come se non capisse bene quello che legge, come se desse risposte a caso .Molte volte sbaglia perche' ricopia male i dati di un problema .Tutto questo mi fa arrabbiare e non so come fare ..farlo esercitare di piu' a casa non serve, quando svolge i compiti non e' cosi'.. ma poi a scuola ! Le insegnanti mi dicono "e' distratto" ma da cosa? e cosa posso fare ?Grazie
Risposta del medico
Dr. Maria Grazia De Iaco
Specialista in Neuropsichiatria infantile

Dalla vostra descrizione potrebbe trattarsi o di un disturbo dell'apprendimento o di un disturbo di attenzione; per accertare se si tratta di un disturbo o meno è indispenbsabile eseguire una valutazione diagnostica (valutazione cognitiva, pedagogica e neuropsicologica (attenzione). Rimango disponibile per ulteriori chiarimenti. Dott.ssa maria Grazia De Iaco.

Risposto il: 27 Febbraio 2013