Mio figlio di 12 anni da tre fa controlli eco al

Mio figlio di 12 anni da tre fa controlli eco al cuore per una febbre reumatica acuta e negli ultimi le insifficienze lievi delle valvole aorta e mitralica sono scomparse solo che nell'ultimo controllo hanno scritto insufficienza lieve moderata della tricuspide anche se mi hanno riferito che tutto era a posto. Negli altri controlli nessuna aveva scritto tale cosa come mai? è una cosa subentrata o non rilevata precedentemente e cosa devo fare? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Difficile darle una risposta senza avere un riferimento dettagliato degli esami fatti. Certamente la tricuspide è la valvola che, anche se un poco danneggiata, crea minori problemi clinici rispetto a tutte le altre valvole cardiache e quindi non me ne preoccuperei più di tanto. Per avere maggiori dettagli dovrebbe rivolgersi al cardiologo che ha eseguito gli esami e che probabilmente può confrontarli direttamente o comunque valutare nei prossimi controlli la stabilità del quadro.
Risposto il: 18 Dicembre 2008