Mio figlio di 13 anni da qualche settimana accusa

Mio figlio di 13 anni da qualche settimana accusa stanchezza (astenia) fiacchezza, scarsa voglia di alimentarsi. Ieri il medico, auscultandolo, ha ravvisato una Aritmia EXTRASISTOLITICA. Gli ha prescritto un Elettrocardiogramma oltre ad un emocromo. Ha inoltre ordinato di interrompere subito l'attività fisica, fintanto che non si scopre a cosa sia dovuto. Attualmente mio figlio fa nuoto, due volte la settimana, un'ora a lezione. Vorrei sapere se si tratta di una cosa grave e se e come può essere risolta o curata, se può essere dovuta ad uno stato di tensione o di Stress e se può incidere l'alimentazione. Grazie anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Ha fatto bene il suo medico a sospendere l’attività fisica. Prima di riprendere l’attività suggerisco una prova da sforzo.
Risposto il: 20 Giugno 2005