Mio figlio di 9 anni, all'età di 6, ha contratto

Mio figlio di 9 anni, all'età di 6, ha contratto la mononucleosi. Considerato che alcuni suoi compagni di scuola hanno contratto la stessa malattia in questi giorni, volevo sapere se mio figlio può essere nuovamente contagiato. Grazie
Risposta del medico
una volta contratta la mononucleosi non si riprende più. Molti adulti sono hanno avuto un qualche contatto con il virus della mononucleosi ed è protetta, nel senso che non la contrae più.
Risposto il: 18 Febbraio 2007