Mio figlio e 12 ani. psoriasi si e manifestato a 7

mio figlio e 12 ani. psoriasi si e manifestato a 7 ani,nele piedi e nele mani .Per 2 ani ,da 9-10 a11-12 sono state presentate tropo rare e tropo lenta fotma di malatia. per due ani non sono aplicato nesun farmaco,e mio figlio e stato bene. Adeso malatia e tornata fortemente. che cosa sucede. Non soni italiana.
Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia
Il decorso della psoriasi è imprevedibile, in quanto si alternano periodi più o meno lunghi di completo benessere, a periodi di riaccensione. Generalmente il sole e l'acqua di mare tendono a migliorare il quadro clinico, mentre il sudore e il caldo (tipico di queste giornate afose di fine maggio) possono talora rendere fastidiose le manifestazioni. La cosa più corretta da fare è quella di rivolgervi ad un Dermatologo, per un corretto inquadramento della patologia e per programmare un percorso terapeutico mirato al miglioramento del quadro clinico. Cordiali saluti e in bocca al lupo.
Risposto il: 04 Giugno 2008