Il mio ragazzo ha manifestato sintomatologia poi

Il mio ragazzo ha manifestato sintomatologia poi certificata da analisi positive riguardo alla mononuleosi. Da circa una settimana, ora che la malattia si sta risolvendo io accuso i primi sintomi, dolorabilità di fegato e milza, Linfonodi cervicali gonfi. Ho stamane fatto le analisi ma sono negativa al monotest anche se non ho ancora avuto i valori di Transaminasi e igm. E'possibile che sia ancora in fase di incubazione? se è da escludere la Mononucleosi a cosa potrebbero essere ricondotti i sintomi? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Si, è possibile. Il Monotest nelle fasi precoci spesso risulta negativo. E’ più attendibile eseguire le sierologie per EBV IgG e IgM.
Risposto il: 08 Novembre 2004