Mio figlio ha 13 anni e dopo una visita sportiva(

mio figlio ha 13 anni e dopo una visita sportiva( gioca a calcio) ha scoperto di avere la sindrome di wpw (asintomatica) . La prossima settimana eseguirà l'esame elettrofisiologico con eventuale ablazione (se necessaria). Vorrebbe sapere dopo quanti giorni potrà riprendere a giocare a livello agonistico e se avrà risolto definitivamente il problema. grazie e attendo una risposta
Risposta del medico
Paginemediche
Ritengo opportuno una pausa di 3 mesi dopo un’ablazione prima di riprendere l’attività agonistica Un’ablazione efficace (se ne sussiste l’indicazione) usualmente porta alla soluzione del problema
Risposto il: 10 Dicembre 2007