Mio figlio ha 17 anni. da qualche mese ha

Mio figlio ha 17 anni. Da qualche mese ha ingrossati i linfonodi dei testicoli e del collo. Ha effettuato un'ecografia al collo e sono stati trovati diversi linfonodi iperplasici fino a 3 cm. Ha effettuato analisi del sangue dove sono risultati alti alcuni valori: globuli rossi(5,31 su 5,2), monociti (11,6 su 10,0), bilirubina totale(1,30 su 1,2), tas (224 su 200) e creatina bassa (0,67 su 0,7 valore minimo). E, come se non bastasse, da tre settimane ha iniziato a perdere peso al ritmo di quasi mezzo chilo alla settimana pur mangiando allo stesso modo. Spero di ricevere presto una Vostra risposta e colgo l'occasione per porVi i miei più cordiali saluti.
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile signora, le consiglio di far sottoporre con sollecitudine suo figlio ad una visita chirurgica specialistica ed ematologica specialistica per valutare rispettivamente la linfonodopatia ed i testicoli per stabilire la patologia che determina questo quadro.

Risposto il: 08 Marzo 2013