Mio figlio ha 21 anni e da qualche anno soffre di

mio figlio ha 21 anni e da qualche anno soffre di extrasistole a maggio del 2005 ci siamo recati all'ambulatorio di aritmiologia dell'ospedale di caserta ci e'stato diagnosticata un aritmia ventricolare ripetitiva, fatte tutte le indagini richeste la diagnosi ci fu' detto di non preoccuparci in quanto erano di natura benigna tra le altre ci fecero fare la risonanza magnetica cardiaca con mdc. Ora lo specialista mi ha detto che bisogna rifare la risonanza magnetica cardiaca normale senza mdc pero' il mio medico di base dice che fare la risonanza magnetica non serve a nulla nelle aritmie e che anzi quella che abbiamo fatto inizialmente con mdc era addirittura pericolosa dove sta' la verita'?
Risposta del medico
Paginemediche
La risonanza magnetica è praticamente esente da rischi, tuttavia se il primo esame è stato corretto ed eseguito con apparecchiature adeguate non vedo la necessità di ripeterlo
Risposto il: 12 Settembre 2007