Mio figlio di 22 anni da qualche settimana soffre

mio figlio di 22 anni da qualche settimana soffre di battici accelerati, infatti quando è tranquillo a riposo si sente il battito del cuore più forte. mentre quando sta lavorando non l'avverte così forte.da premettere che nel 2005 mio figlio ha effettuare l'ablazione dopo uno studio elettrofisiologico a milano con il prof. Pappone. questo evento di accelerazione dei battiti può dipendere dal fatto che in questo periodo ha un pò esagerato con la cioccolata, il caffè ed il thè verde ? è il caso di fare ulteriori accertamenti? mamma preoccupata.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ abbastanza evidente che chiunque avverta il battito del suo cuore quando è a riposo, e quindi più concentrato su se stesso, mentre ciò non avviene quando è distratto nello svolgere qualche attività. Comunque, visti i precedenti eseguirei un Holter ECG per tranquillità.
Risposto il: 05 Dicembre 2008