Mio figlio ha 4 anni e dai primi passi ho notato

Mio figlio ha 4 anni e dai primi passi ho notato che cammina con la pianta del piede destro completamente a terra e con il piede sinistro sulle punte. Mi sono rivolta all' ortopedico, il quale, nel sospetto che il bimbo potesse avere un arto più corto dell'altro, mi ha consigliato di fare una radiografia su carta millimetrata. Gli arti risultano perfettamente uguali, e lo sviluppo delle ossa corrispondono ad un bambino di tre anni (allore ne aveva tre). E' stato definito un "vizio di forma" ed ancora oggi cammina così. Sono un pò preoccupata e vorrei fare ulteriori esami. Mi consigliate quali e a chi rivolgermi?
Vi ringrazio
Risposta del medico
Dr. Marco Poli
la deambulazione sulle punte può essere espressione di un accorciamento del tendine di achille, mentre la mancanza dell'arco plantare può essere espressione di un piede piatto. se vuole, può prenotare una visita presso l'ambulatorio di chirurgia del piede della nostra struttura. distinti saluti.
Risposto il: 26 Marzo 2007