Spesso, ma non sempre, anche dopo passi avverto un

Spesso, ma non sempre, anche dopo passi avverto un Dolore al petto: mi riesce difficile localizarlo con precisione, grosso modo sotto lo sterno, ma potrebbe essere anche l'esofago. A volte salgo a passo svelto quattro piani di scale a piedi e non avverto il Dolore, che comunque passa se mi fermo per mezzo minuto. Pressione nella norma intorno a 80-130 e pulsazioni a riposo intorno a 50 al minuto.
Risposta del medico
Paginemediche
Sarebbe bene conoscere gli altri fattori di rischio (fumo, diabete e valori di glicemia, assetto lipidico, abitudini in termini di attività fisica) e se quando il dolore le viene da sforzo, fermandosi scompare rapidamente. Si faccia valutare da uno Specialista Cardiologo d’accordo con il suo Medico di Medicina Generale, in maniera da valutare l’opportunità di una valutazione funzionale al cicloergometro.
Risposto il: 26 Maggio 2004